top of page
Palazzo di Giustizia

NEWS 

istockphoto-916632624-170667a.jpg

Avvocati attenzione, qui finiamo come in Turchia…

avvocato-900x600.jpg

Scontro su processo telematico è pretesto per battaglia politica di parte

AAU2xTn.jpg

Tribunali allo sfascio, gli avvocati si facciano sentire

29 Settembre 2020

Gennaro Lepre; Avvocati  Turchia; Art. 111 Costituzione

All’interno del Tribunale di Napoli, nello spazio antistante la Camera Penale, ho distribuito, insieme ad alcuni colleghi, adesivi raffiguranti una bandiera turca con la dicitura Anch’io sono un avvocato turco.

7 Maggio 2020

Gennaro Lepre; COVID; diritti; professione avvocato

Ritengo spropositato l’allarme suscitato dai nuovi contagi registrati presso il tribunale di Napoli di cui si è appreso in questi giorni, giustappunto nel corso dell’accavallarsi più recente delle disposizioni dei vertici giudiziari in vista della ripresa dei processi civili e penali.

27 Agosto 2020

Gennaro Lepre; COVID; diritti; professione avvocato

Scrivo mentre il tasso dei contagi da Covid schizza non sui luoghi di lavoro, ma al rientro dalle vacanze e per gli svaghi privilegiati nel corso di esse. Sta, nel contempo, per concludersi anche la sospensione feriale delle attività giudiziarie.

APPROFONDIMENTI

Justice

Riforma del processo:

le disposizioni in vigore dal

22 giugno 2022

Image by Taras Shypka

PCT: il termine ex art. 327 c.p.c. decorre dalla pubblicazione della sentenza in formato cartaceo

Business Meeting

Non c’è tenuità quando in tempi passati si è patteggiato

13 Febbraio 2022

La legge 26 novembre 2021, n. 206, di delega al Consiglio dei Ministri per una generale riforma del processo civile, contiene una radicale riforma del giudice e del rito per le persone, i minorenni e le famiglie, che detta tuttavia un regime intertemporale assolutamente particolare e di una certa complessità, tale da meritare la massima attenzione.

Leggi l'articolo completo

1 Gennaio 2022

Come poc’anzi accennato nell’introduzione, il processo civile telematico è, ad ogni buon conto, ‘diritto vivente’ in ogni tipo di procedimento pendente o ancora da instaurarsi presso qualunque tribunale e corte d’appello presente sul territorio della repubblica.

Leggi l'articolo completo

10 Febbraio 2022

Questo è lo spazio dove potete inserire un articolo. È il posto ideale dove condividere notizie importanti e aggiornamenti recenti con i visitatori del sito. Aggiungete un breve riassunto, includete i link a contenuti correlati e rendete il tutto più accattivante con foto o video coinvolgenti!

Leggi l'articolo completo
bottom of page